A cura della Redazione

I baschi verdi di Aversa hanno sorpreso ed arrestato in flagranza di reato il titolare di un bar-caffetteria recentemente aperto nella zona centrale del Comune di Teverola (Caserta), per il reato di furto aggravato di energia elettrica in danno dell'ENEL. Le fiamme gialle del Gruppo di Aversa hanno riscontrato la manomissione del contatore elettronico che alimentava il locale commerciale, in modo da consentire il fraudolento allaccio alla rete nazionale.

L’intervento tecnico effettuato da personale specializzato permetteva poi di constatare che, nei quattro mesi di attività, l’imprenditore aveva già realizzato un indebito risparmio stimabile in oltre 3.500 euro. Ma con sorpresa dei militari, un esame più attento del percorso dei cavi di alimentazione permetteva di accertare che l’illecito “allaccio” alla rete elettrica non alimentava solo le attrezzature e i locali del bar, ma, bypassando completamente il contatore, anche le parti comuni di un intero stabile di otto piani, compresi l’autoclave e l’ascensore.

Il titolare del bar è stato arrestato e posto ai domiciliari, in attesa della celebrazione del processo per direttissima. Denunciato a piede libero, invece, l’amministratore del condominio. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook