Militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Marcianise, nell’ambito delle attività finalizzate al contrasto del gioco d’azzardo e delle scommesse clandestine, hanno scoperto, nel retrobottega di un bar del Comune di San Felice a Cancello (CE), la presenza di 2 macchinette abusive (videopoker) appositamente allestite dal titolare dell’esercizio commerciale all’interno del locale.
Questi apparecchi, privi di qualsiasi titolo autorizzatorio e non collegati alla rete dei Monopoli di Stato, sono apparentemente dei comuni videogame ma grazie all’alterazione del software installato al loro interno sono in grado di operare come slot machine e simulare giochi d’azzardo illegali (tra cui il poker). A rimetterci gli ignari avventori che, a causa dell’assenza di qualsiasi controllo sulle modalità di gioco ad opera dei Monopoli di Stato, sono destinati a perdere sistematicamente il proprio denaro.
Sono scattati i sigilli alle apparecchiature illecite detenute all’interno dell’insospettabile “bisca clandestina” ed è stata sequestrata strata la somma di 2.000 euro, corrispondente all’ammontare delle giocate rinvenute. Il titolare dell’esercizio commerciale, a cui sono state contestate numerose violazioni del Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza, dovrà ora rispondere dinanzi alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere dei reati di ricettazione ed esercizio abusivo aggravato del gioco d’azzardo. Successivamente sarà ricostruito il volume d’affari ed i proventi illeciti ottenuti per sottoporli alla prevista tassazione.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook