Dal 19 novembre all’10 dicembre il quartiere Fuorigrotta si trasforma in un grande polo del Natale partenopeo, che dal Santa Claus Village alla Mostra d’oltremare, cuore dell’iniziativa, unirà con proposte e offerte speciali le principali attrazioni dell’area: lo Zoo, il Cinema Med, Città della scienza, accompagnate dalle ricche proposte gastronomiche della vasta area Street food allestita all’interno della Mostra per un Natale originale, tra divertimento, natura e cultura.
Giovedì 17 novembre alle ore 11 presso il Ristorante Piscina della Mostra d’oltremare sarà presentato il programma completo del Santa Claus Village 2016, patrocinato dal Comune di Napoli e i vari eventi correlati, alla presenza dell’Assessore alle Attività produttive del Comune di Napoli, Enrico Panini, del Presidente della Mostra d’Oltremare, D.ssa Donatella Chiodo, del Consigliere Delegato Arch. Giuseppe Oliviero e degli organizzatori.
Lo scorso anno Babbo Natale aveva trovato il suo luogo di approdo in centro città, alla Mostra d’Oltremare, ma quest’anno dal 19 novembre al 11 dicembre il suo villaggio si avvolge di un rinnovato incanto e tanto calore.
Nuove scenografie, tanto intrattenimento e spettacoli in più per un villaggio ancora più suggestivo e pieno di calore, tra giochi, laboratori e gli immancabili mercatini della tradizione.
Un percorso, di circa due ore, interamente coperto che darà la possibilità ai bambini di incontrare Babbo Natale e il suo mondo (l’Ufficio Passaporti, l’Ufficio Postale, l’Albero dei Sogni e dei Desideri, il Bosco Incantato, la Nevicata Artica, la scuola dell’elfo,il Museo del Giocattolo, il Muppet Show e ovviamente la casa di Babbo Natale) anche quando fuori è cattivo tempo. A completare la magia il Luna Park esterno.
Il Santa Claus Village, ispirato al mitico e originale villaggio di Santa Klaus a Rovaniemi in Finlandia, è un format originale del Varca d’Oro network nato nel 2011 al Pineta Varca d’oro a Varcaturo e che per il 2016 ripete la riuscita esperienza con un rinnovato progetto assieme a Mr. Effe Animazione negli ampi spazi (oltre 5mila metri quadri) della Mostra d’Oltremare.