Gioacchino Celentano, di 20 anni, sarà processato con rito per direttissima, in quanto arrestato, dagli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G. della Questura di Napoli, nella tarda serata di ieri, nel quartiere Scampia.
I poliziotti lo hanno sorpreso mentre cedeva una dose di droga ad un occasionale acquirente, all’altezza del lotto LM della Vela Celeste, in viale della Resistenza.
Gli agenti, conoscitori di quel complesso popolare, al fine di eludere le numerose vedette poste a protezione della “piazza di spaccio”, hanno raggiunto il 20enne attraverso le rampe sottostanti la struttura abitativa, dopo aver parcheggiato l’auto di servizio nei garage.
Nell’attimo in cui si è concretizzato lo scambio droga-soldi, sono intervenuti bloccando lo spacciatore.
Il giovane, che indossava un marsupio a tracolla, all’interno del quale erano custodite 22 dosi di eroina e 20 dosi di cocaina, queste ultime occultate all’interno di un calzino, è stato trovato in possesso anche della somma di 130 euro, suddivisa in banconote di vario taglio.
Il 20enne, arrestato dalla Polizia perché responsabile del reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, è stato condotto alle Camere di Sicurezza della Questura per essere prelevato, stamane, per il processo a suo carico.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook