Un nuovo appuntamento con “La Campania e la Musica. Omaggio a Caruso”, il circuito del Grand Tour di Campania>Artecard dedicato alla figura di Enrico Caruso, a cura di Laura Valente. Domenica 22 novembre, accompagnati da storici dell’arte, si potrà visitare il Museo di Capodimonte di Napoli che conserva una delle collezioni d’arte più importanti al mondo. Tra queste le collezioni Farnese e borbonica costituiscono i nuclei principali del grande patrimonio museale, ospitato all’interno della reggia omonima, fatta costruire dal re Carlo di Borbone nel 1738.
La collezione Farnese vanta opere dei maestri che hanno fatto il Rinascimento italiano, artisti del calibro di Raffaello, Bruegel il Vecchio, Tiziano, Carracci, Parmigianino.
In programma a seguire la performance musicale a cappella del coro CamPet Singers che interpreterà, attraverso le diverse polifonie, le canzoni d’amore incise dal grande tenore Enrico Caruso. Da 'O sole mio, Core 'ngrato, a Fenesta ca lucive, Tu ca nun chiagne, 'A vucchella, per un viaggio appassionato nella canzone classica napoletana.
Appuntamento alle ore 11 presso la biglietteria del Museo di Capodimonte, via Miano, 2 Napoli.
Per partecipare al Grand Tour di Campania>Artecard è necessaria la prenotazione al numero verde 800 600 601 o allo 06 39 96 76 50 per cellulari o dall’estero.