Gli Agenti della Sottosezione di Polizia Stradale di Avellino hanno deferito in stato di libertà un 33enne di Serino (AV) perché responsabile di essere fuggito dopo aver provocato un incidente stradale. L'uomo è anche accusato del reato di omissione di soccorso.
L’episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri allorquando il 33enne, alla guida della propria vettura, tamponava, presumibilmente a causa della velocità sostenuta, un'altra auto e nella circostanza invitava il conducente di quest’ultima ad entrare nell’area di parcheggio di un vicino distributore di carburante allo scopo di scambiare le generalità ed i dati delle rispettive assicurazioni per l’eventuale risarcimento dei danni provocati.
Tuttavia, il 33enne anziché fornire le proprie generalità si poneva nuovamente alla guida della propria autovettura e nell’allontanarsi repentinamente dal luogo, investiva il conducente dell’altro veicolo che, fortunatamente, ha riportato solo lievi lesioni. Gli Operatori di Polizia giunti sul posto dopo i primi accertamenti riuscivano a rintracciare e a bloccare il 33enne autore dell’incidente, che veniva denunciato alla Procura della Repubblica. Contestualmente gli veniva altresì ritirata la patente di guida.