Ennesimo incendio nella terra dei fuochi. Questa mattina un rogo si è sviluppato alla periferia di Giugliano, a ridosso di un campo rom.
Sul luogo sono subito intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell'ordine che hanno fatto evacuare il campo. Non sono mancate le difficoltà, soprattutto perchè all'interno del campo molti erano agli arresti domiciliari.
Questo è il decimo episodio che si regiastra in una settimana. Proprio nelle scorse settimane, i poliziotti del posto, coordinati dal primi dirigente Pasquale Trocino, avevano, di intesa con la Procura della Repubblica di Napoli Nord, proceduto al sequestro di alcune vaste aree dove erano stati stoccati illecitamente rifiuti di ogni tipo.
Da tempo sono stati inoltre intensificati i controlli condotti da pattuglie miste di polizia ed Esercito.