Il pugile torrese Michele Baldassi riparte dai Campionati Italiani, in programma a Seregno dal 3 all’8 dicembre, per il sogno Olimpico di Los Angeles 2028.
Dopo che nelle fasce giovanili è salito tre volte sul podio Europeo con una medaglia d’oro, una di bronzo ed una d’argento, oltre ad un podio Mondiale con una medaglia di bronzo e tre Campionati Italiani vinti tra gli Junior, Youth e under 22, con umiltà e perseveranza, il talentuoso pugile di Torre Annunziata si rimette in gioco per l’obiettivo Olimpico.
Michele, che gareggerà per il Gruppo Sportivo delle Fiamme Azzurre, al telefono si è mostrato carico e determinato nell’imminenza della partenza per la Lombardia. «Ho fatto una preparazione dura, curata nei minimi particolari insieme al mio coach Clemente Russo delle Fiamme Azzurre. Partecipo per ben figurare, oltre che vincere per riprovare a potermi qualificare alle prossime Olimpiadi. Una qualificazione che rimane il mio sogno dopo che io abbia disputato due tornei quest’anno, che per diversi motivi sono andati male forse anche per la mia non maturità a livello di competizioni mondiali. A Seregno voglio ripartire con il piede giusto. Ho fatto ancora una volta la promessa di mettere la medaglia al collo al Maestro Lucio Zurlo e festeggiare con i miei compagni della Boxe Vesuviana».
Noi ci crediamo, forza Michele.