Undici anni e il sogno nel cassetto: quello di diventare calciatore. E' la favola di Salvatore Gallo, 11enne di Torre Annunziata, che entra a far parte della famiglia della SSC Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il campioncino oplontino, che vive nel rione Poverelli, è un promettente difensore centrale/centrocampista, piede destro sopraffino. Può ricoprire infatti i due ruoli con disinvoltura.
La sua "gavetta" l'ha fatta nella scuola calcio Azzurri di Torre Annunziata di Stefano Cirillo, vera e propria fucina di talenti del pallone. Dal Parco Carolina in via Sepolcri al centro sportivo di Castel Volturno, il passo è stato breve. Gli osservatori del Napoli hanno visto in lui un possibile campione del futuro, tanto da inserirlo nella rosa delle giovanili.
Per Salvatore - orgoglio di papà Andrea - sarà stato emozionante solcare il terreno di gioco dove si allenano Lorenzo Insigne e compagni. Ed ancora più bello è stato farsi fotografare insieme alle gigantografie dei campioni azzurri che tappezzano i muri del quartier generale del club partenopeo.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook