A cura della Redazione
Il gioco del calcio ha sempre fatto registrare vicende dai toni accesi. I derby si prestano, molto più facilmente rispetto ad altre gare ordinarie, allo sconfinamento dalla pura cronaca sportiva. Spetta agli addetti ai lavori recuperare e restituire al fenomeno la giusta dimensione: una partita di pallone. Ma non sempre questa sorta di codice deontologico viene osservato dai cosiddetti protagonisti. E il caso di Luigi Squillante, allenatore della Battipagliese prossima avversaria del Savoia, che si è lasciato andare in considerazioni a dir poco inopportune nei confronti dellattuale direttore sportivo del Savoia Tonino Simonetti. La società di Torre Annunziata ha restituito al mittente il tentativo maldestro di Squillante di infuocare la vigilia del match del Pastena di domenica 10 novembre attraverso un deciso comunicato stampa che riportiamo di seguito.
LA.C. Savoia 1908 si dissocia e stigmatizza totalmente le dichiarazioni che il sig. Luigi Squillante, allenatore dellA.S.D. Battipagliese Calcio 1929, ha rilasciato ad un sito locale, ritenendole inopportune, destabilizzanti e lesive dellonorabilità e della professionalità del nostro direttore sportivo sig. Antonio Simonetti al quale tutta la società riconosce ampi meriti anche personali. Ricordiamo che il Savoia è primo in classifica, seconda migliore squadra di tutta la serie D e prestare il fianco a tali, artificiose polemiche, ad una settimana dal derby di Battipaglia, ci sembra assolutamente fuori luogo.
DERBY VIETATO AI TITOSI DEL SAVOIA
Il derby di domenica prossima al Pastena tra Battipagliese e Savoia non potrà essere seguito dai tifosi di Torre Annunziata. La decisione era nellaria e nel pomeriggio di oggi ne è stata sancita lufficialità. Per la seconda volta, dunque, nel corso di questo campionato i supporters torresi non potranno affollare gli spalti in un match in trasferta. Era accaduto a Capo dOrlando e si ripeterà domenica prossima a Battipaglia.