A cura della Redazione
Una bella domenica di sport. Si è corsa nella giornata di ieri, 20 ottobre, la maratona "Oplonti Mare - II Memorial Paolo Borrelli" organizzata dall´Associazione Podistica Oplonti presieduta da Franco Turriziani. Dieci chilometri in cui i circa 350 atleti partecipanti hanno gareggiato tra le bellezze paesaggistiche e culturali di Torre Annunziata, attraversando il centro storico e gli scavi di via Sepolcri.
A giungere primo al traguardo, collocato nei pressi della Villa comunale della litoranea Marconi, Abdelhadi Ben Khadir dell´ASD Enterprise Sport&Service, con il tempo di 32´46".18. A seguire, a poco più di un secondo di distanza, Said El Otmani. Terzo classificato Vincenzo Masulo. Tra le donne si impone Annamaria Vanacore, con il tempo di 37´28".02. Seconda e terza, rispettivamente, Francesca Palomba e Cecilia Stetskiv.
Nella categoria MM60 vince Orlando Solimeno, che ha preceduto Ernesto Prebenda e Mario Garofalo. Nella "MM65" vittoria di Antonino Castellano, seguito da Gaetano Bove e Placido Balzano. Infine, nella categoria MM70 giunge primo al traguardo Mario Buhne.
Tra le trentacinque società partecipanti all´evento, prima classificata è l´APD Atletica Scafati. Quinta l´Associazione Podistica Oplonti, nona l´ASD Torre Annunziata.
Nella foto, da sinistra: Ben Khadir, El Otmani e Masulo