A cura della Redazione
In piena attività la macchina organizzativa dello Street Basket Village, la manifestazione regionale organizzata come ogni anno dal Centro Basket Torre Annunziata, e giunta ormai alla sua quindicesima edizione. Il torneo più grande della Campania ad iscrizione gratuita è il fiore all´occhiello del CBTA, che termina ogni anno la sua stagione sportiva con questa grande manifestazione che impegnerà nel primo week-end di luglio (il 6 e 7) più di duecento atleti ed atlete provenienti da tutta la regione. Tre le categorie (senior, junior e mini junior) che si contenderanno il premio finale sui campi allestiti presso la scuola media "Pascoli" di via Tagliamonte. L´iscrizione sarà gratuita e la partecipazione libera per chiunque abbia voglia di giocare a pallacanestro. Negli anni lo Street Basket Village è diventato il punto di riferimento di tantissimi ragazzi che fantasticano sulle squadre da organizzare, e fanno il conto alla rovescia affinché il fatidico fine settimana arrivi. Il modulo d´iscrizione è facilmente scaricabile dalla pagina di Facebook dedicata al torneo. Con l´iscrizione della squadra si avrà diritto alla t-shirt della manifestazione, mentre numerosi gadgets saranno distribuiti durante la kermesse.
E´ giunto nel frattempo alla seconda settimana il camp di specializzazione che riguarda numerosi atleti, impegnati con lo staff tecnico del Centro Basket sul campo esterno della scuola media "Pascoli". Nonostante il caldo, i giovani provenienti anche dalla vicina Torre del Greco si stanno impegnando per far tesoro degli insegnamenti che gli allenatori oplontini, senza risparmiarsi, gli stanno dando. Il camp terminerà proprio alla vigilia dello Street Basket Village 201,3 e così darà l´arrivederci alla ventunesima stagione sportiva che si preannunzia ricca di novità.
Fioccano, nel frattempo, le telefonate da parte di società e procuratori che intendono migliorare i propri roster con gli atleti del Centro Basket. «Siamo contenti di questo interessamento da parte di diverse società campane e non - dichiara il coach Giuseppe Annunziato -. Stiamo vagliando le varie offerte e decideremo con le famiglie ed i ragazzi tranquillamente, come abbiamo del resto fatto di anno in anno. Ci fa più che piacere sapere che società di serie A siano interessate ai nostri giovani. Questo è senza ombra di dubbio la soddisfazione maggiore per chi, come noi, si impegna nella valorizzazione dei giovani a 360 gradi».
LUCA LA ROCCA