A cura della Redazione
La terza sconfitta consecutiva per il Savoia (ottava senza vittoria) arriva ancora per mano di una siciliana. Stavolta è la Libertas Acate Modica che batte di misura i bianchi grazie ad un gol di Genova. Dopo un primo tempo equilibrato, l´allenatore Romano, che sarà poi espulso nel finale, manda in campo Genova per uno spento Versace. Al primo pallone il nuovo entrato batte Amodio. Un lancio profondo dalle retrovie schizza male sull´erba ai limiti della praticabilità dello stadio di Comiso. Il rimbalzo inganna i centrali del Savoia e Genova si ritrova un pallone che chiede solo di essere messo nel sacco. Così l´Acate passa e per il Savoia i tentativi di rimonta sfumano sotto gli occhi dell´incolpevole Agovino, allenatore di una squadra che ormai è in caduta libera. Ora la classifica dice penultimo posto. Alle spalle, a distanza di un solo punto, inseguono Vittoria e Castiglione.
ROBERTO SCOGNAMIGLIO
Il tabellino
Libertas Acate Modica Savoia 1-0 (0-0)
Marcatori: al 1´ st Genova.
Libertas Acate Modica: Falco, Lanza, Sella, Vindigni, Anselmo, Favata (dal 47´ st Manzano), Candiano, Pellegrino, Rosa (dal 38´ st Mancino), Filicetti, Versace (dal 1´ st Genova). A disposizione: Polissi, Conato, Cavarra, Porto. all.: Romano.
Savoia: G. Amodio, Di Dato, A. Amodio (dal 15´ Vicedomini), Zaro (dal 35´ st Basso), Guarro, Pagano, Gargiulo, Buono, Raia, Armonia, Pallonetto. A disposizione: Gallo, Salvatore, Maddaluno, Barone, Lamonica. all.: Agovino.
Arbitro: Della Valle di Albenga.
Ammoniti: Raia, Buono (SAV), Filicetti, Genova (LIB).
Espulsi: all. Romano
Note: pomeriggio nuvoloso, campo in pessime condizioni. Spettatori: 50 circa.