A cura della Redazione
In settimana il presidente del Savoia Angellotti consegnerà i libri contabili in tribunale e lo spettro del fallimento potrà diventare realtà. La gente di Torre Annunziata spera in nuove soluzioni. Qualcuno parla di un azionariato popolare che salvi la squadra almeno fino a giugno. Altri prospettano l´arrivo di nuovi imprenditori. Di certo resta l´ansia di una città intera che teme che il peggio, ovvero la scomparsa del Savoia, possa ancora concretizzarsi. Intanto, svincolati i vari Marino, Marzullo, Conte, Gisonna, Papasidero e Perna, si va in campo con calciatori che per dieci undicesimi hanno meno di ventuno anni. Di questo approfitta l´Atletico Puteolana che, seppure con qualche fatica di troppo, conquista i tre punti. La cronaca del primo tempo scorre via nella noia. Si gioca per lo più a centrocampo, con possesso palla di marca puteolana. Gli uomini di Rogazzo mancano di fantasia e così Trovato e compagni si difendono senza problemi. A dare vita alla partita ci pensano gli encomiabili tifosi sugli spalti. L´unico sussulto dal campo lo regala Chietti con una bella punizione che sfiora il montante di De Martino poco prima dell´intervallo. È nella ripresa che la gara cambia ritmo registrando occasioni da una parte e dall´altra. Diversi i tentativi dalla distanza (Veniero per i bianchi, Barone per i granata), quasi a voler sciogliere ogni timidezza. Il brivido più grande giunge al 26´: la punizione di Chietti, calciata forte a mezza altezza, si stampa sul palo. I padroni di casa ci credono e al 35´ sfiorano ancora il vantaggio. Su angolo di Chietti, Di Bonito manda fuori di un soffio. È il preludio al vantaggio granata. Minuto 38: Aloe si incunea centralmente, De Martino esce mancando clamorosamente la sfera, Cristilli salva sulla linea, ma Di Bonito sulla ribattuta non perdona. Inutili gli assalti oplontini nel finale. Per la Puteolana sono tre punti d´oro. Il Savoia attende decisamente tempi migliori.
ROBERTO SCOGNAMIGLIO
Il tabellino
Atletico Puteolana Savoia 1-0 (0-0)
Marcatori: al 38´ st Di Bonito.
Atletico Puteolana: Fusco, Volpecina, M. Del Giudice, Barone (dal 24´ st De Luca), Follera, Ciotola, E. Del Giudice, Costagliola (dal 13´ st Polverino), Aloe, Chietti, Di Bonito (dal 40´ st De Fenza). A disposizione: Ambra, Cairo, Bifaro, Cirillo. All.: Rogazzo.
Savoia: De Martino, Vicedomini (dal 33´ st Barone), Cristilli (dal 44´ st Buccardi), Veniero, Di Dato, Pagano, Salvatore, Trovato, Mascolo, Cappabianca (dal 37´ st Savarese), Gargiulo. A disposizione: Sicignano, De Martino, Orlando, Serino. All.: Agovino.
Arbitro: Brasi di Seregno.
Ammoniti: Chietti, Costagliola, Aloe, Follera, De Fenza (ATL), Vicedomini, Veniero, Salvatore(SAV).
Note: pomeriggio nuvoloso, campo in pessime condizioni. Spettatori: 600 circa di cui una cinquantina provenienti da Torre Annunziata. Angoli: 9-2 per l´Atletico Puteolana. Recuperi: 1´ pt; 4´ st.