A cura della Redazione
Sconfitta amara per il Savoia in quel di Rosarno. La compagine calabrese fa bottino pieno col minimo sforzo, proiettandosi così nel cuore della zona playoff. Per i bianchi resta il rammarico di non aver saputo sfruttare la superiorità numerica per tutto il secondo tempo. Nonostante la prestazione non sia stata delle peggiori, gli uomini di Agovino tornano a casa a mani vuote, in una giornata nera per tutte le avversarie per la salvezza, eccezion fatta per l´Adrano che ha battuto il Messina per 2-0. La cronaca del primo tempo è piuttosto avara di occasioni. Il Savoia tiene bene il campo e sfiora anche in vantaggio con una punizione ben battuta da Marzullo che Scelbo salva sulla traversa. Poco prima dell´intervallo arriva la svolta che sembra indirizzare la gara a favore degli ospiti: Pantano rifila una gomitata a Salvatore meritando il rosso diretto. In undici contro dieci sembrerebbe tutto più facile per i torresi. Non a caso nella ripresa le occasioni arrivano a fiocchi: un paio di volte Marino e poi Cappabianca vanno vicini al vantaggio. Ma a dieci minuti dalla fine il Rosarno passa alla sua unica occasione importante. Angolo di Lio e palla che attraversa tutta l´area prima di essere deviata in rete di testa da Varrà, che si fa male proprio segnando il gol decisivo. Inutili gli assalti degli oplontini: diverse palle vengono gettate dalle parti di Scelbo, ma i calabresi si difendono bene conquistando così la beffarda vittoria. Nel frattempo il Savoia attende il risultato di un´altra importante partita. Domani infatti dovrebbe essere la giornata decisiva per il passaggio di quote ufficiale dall´ex proprietà Angellotti alla nuova cordata facente capo al duo Cirillo-Giordano. È questa una partita ancor più importante: è in ballo il futuro del Savoia.
ROBERTO SCOGNAMIGLIO
Il tabellino
Rosarno Savoia: 1-0 (0-0)
Marcatori: al 35´ st Varrà
Rosarno: Scelbo, Pantano, Bruzzese, Varrà (dal 35´ st Catalano), Scorrano, Pavasuli (dal 1´ st Sarfiotti), Principato, Vanzetto, Dominguez, Lio, Fiorentino (dal 1´ st Benincasa). A disposizione: Occhiuzzi, Crasina,Vicentini, Artusa. All.: Figliomeni.
Savoia: Capasso, Vicedomini, Gisonna, Salvatore (dal 1´ st Barone), Esposito, Papasidero, Gargiulo (dal 35´ st Lauro), Cappabianca (dal 15´ st Cristilli), Marino, Marzullo, Conte. A disposizione: De Martino, Pagano, Di Dato, Veniero. All.: Agovino
Arbitro: Bianchi di Formia
Ammoniti: Marzullo (SAV), Scelbo, Scorrano, Dominguez (ROS)
Espulsi: Pantano (ROS)
Note: pomeriggio soleggiato campo in ottime condizioni (sintetico). Recuperi: 1´ pt; 5´ st.