A cura della Redazione
Il Savoia ufficializza il ritorno in maglia bianco-scudata del fantasista Francesco Pinto, classe ´80. Il calciatore dopo la parentesi a Barletta, nonostante le tante richieste, ha preferito sposare il progetto Savoia di Vincenzo Angellotti & C.
E´ lo stesso Francesco Pinto (nella foto) a confermaci il tutto, visibilmente emozionato. "Torno al Savoia con grande piacere - dice -. Ho voluto fortemente vestire ancora la maglia bianca, quindi potete immaginare la mia soddisfazione. Il progetto e la serietà della nuova proprietà mi hanno entusiasmato, e mi è bastato pochissimo per entrare in totale sintonia con tutti. Ringrazio il presidente, il direttore generale, l´allenatore, ma ringrazio soprattutto i tifosi che, anche quando giocavo a Barletta, non mi hanno mai fatto mancare il loro affetto. Ora spero di riuscire a raggiungere quei traguardi che la società e il pubblico di Torre Annunziata meritano. Per fare questo - conclude Pinto -abbiamo bisogno che tutto l´ambiente sia sempre unito" .
L´ufficializzazione di Francesco Pinto è l´occasione per il presidente, Vincenzo Angellotti, di chiarire alcune cose: "Chiedo a tutto l´ambiente di rimanere tranquillo. Alcuni ritardi, tra cui anche la partenza per il ritiro, sono dovuti a delle difficoltà amministrativo-burocratiche della vecchia gestione. I calciatori contattati, e con i quali abbiamo già raggiunto un accordo di massima, sono felicissimi di venire al Savoia e con questa società. Pian piano stiamo mettendo le cose a posto e, seguendo la linea della trasparenza, che oggi e sempre ispirerà il nostro operato al Savoia, abbiamo deciso di partire per il ritiro con un gruppo che possa permettere al nostro tecnico di lavorare in serenità. La scelta di operare in silenzio, evitando di sbandierare ai quattro venti le rovine ereditate dal passato, penso che sia il segnale preciso che preferiamo lavorare e risolvere i problemi, piuttosto che comunicare per pubblici proclami"