A cura della Redazione
Ieri sera, alle ore 20, preso il Grand Hotel di Telese (BN), l´Amministrazione comunale ha donato una targa ricordo all´ex calciatore del Savoia Eupremio Carruezzo. L´occasione è rappresentata dalla partita che si disputerà a Benevento tra la squadra del capoluogo sannitico e il San Marino, dove attualmente milita Carruezzo.
L´iniziativa è stata promossa dal presidente della Commissione Sport del Comune di Torre Annunziata, Domenico De Vito, e fatta propria dall´esecutivo cittadino.
Carruezzo, classe 1969, ha militato nel Savoia dal 1995 al 1997, in serie C1, totalizzando complessivamente 62 presenze e 27 reti.
"Sono molto onorato di questa targa - afferma Carruezzo - e ringrazio la città di Torre Annunziata che non perde mai occasione di dimostrarmi il suo affetto. Torre ha rappresentato la tappa più importante della mia carriera in quanto con il Savoia ho trovato la mia maturazione di uomo e di calciatore. In due anni trascorsi a Torre Annunziata hanno dato il la alla mia carriera nel calcio che conta e questa maglia la porto sempre nel mio cuore.
Il ricordo più bello - prosegue - resta senza dubbio la vittoria nel derby a Torre del Greco, quando segnai nei minuti finali, quello più brutto la finale dell´Olimpico di Roma con l´Ancona.
I tifosi del Savoia li trovo in tutta Italia; non c´è campo dove vado a giocare che non mi ritrovo qualche tifoso del Savoia che si fa anche 100 km pur di stringermi la mano o chiamarmi dagli spalti.
A Torre Annunziata tornerei a piedi conclude Eupremio - ma purtroppo non dipende da Caruezzo, nel senso che da solo posso fare ben poco. Ove mai si iniziasse un discorso serio fatto di programmi con una società solida non chiedetemelo nemmeno, sono già del Savoia".
Ai saluti alla città ed hai tifosi dei bianchi si aggiungono anche quelli del mister del San Marino Tazzioli che ha militato manco a dirlo nel Savoia 80/81.
(Nella foto Carruezzo con il presidente della Commissione Sport del comune di Torre Annunziata, Domenico De Vito)