A cura della Redazione
Due sconfitte cosecutive in trasferta. E questo il bilancio delle due gare esterne disputate dai torresi, impegnati prima a Baiano (dove hanno raccolto un solo punto) e poi a Sparanise (qui la sconfitta è stata netta). Continua dunque il cammino altalenate dei torresi in campionato che non riescono a dare un minimo di continuità ai risultati incamerando, così, lennesima sconfitta lontano dalle mura amiche, contro la penultima in classifica.
Adesso con le contemporanee, e per certi versi inattese, vittorie di Nola e Padula, dirette concorrenti per la salvezza, la classifica vede ben cinque squadre racchiuse in soli tre punti, tutte impegnate nella lotta per evitare i play-out. Ma veniamo alla gara. Primo set dominato dai padroni di casa che chiudono agevolmente per 25-17. La seconda frazione di gioco, vede lOplonti condurre fino al 22 a 19 ma, Sparanise, riesce a reagire e a ribaltare le sorti del parziale chiudendo sul 25 a 22. Nel terzo set i casertani accusano un leggero calo e i torresi ne approfittano chiudendo sul 25 a 17 e riaprendo le sorti dellincontro. Ma, nel quarto set, i padroni di casa riprendono in mano le redini dellincontro e chiudono con un mortificante 25 a 17. Sabato prossimo lOplonti riceve in casa il Nola appaiato a 20 punti in classifica. Si tratta di un vero e proprio spareggio salvezza. Gli atleti hanno capito che la lotta per non retrocedere va affrontata con una determinazione diversa da quella mostrata sinora.
Ad inizio stagione, le premesse erano di non fare un campionato di sofferenza ma sono state totalmente disattese. Ora è il momento di reagire e di tirarsi fuori dai guai. Per i processi ci sarà tempo.
GIOVANNI GURGONE