Ieri sera, nel corso dell’ultima puntata del Grande FratelloLorenzo Spolverato ha avuto una crisi in diretta, perché buona parte di blocchi sono stati dedicati ad Helena Prestes.

Il modello milanese si è isolato in giardino durante l’eliminazione di Bernardo Cherubini, lamentando di non sentirsi compreso e paventando per l’ennesima volta l’ipotesi di abbandonare il reality show (spoiler: non accadrà mai). Il mancato saluto al fratello di Jovanotti prima che quest’ultimo lasciasse definitivamente la Casa è stato fatto notare da Tommaso Franchi durante le Nomination, e verso il finire della diretta Lorenzo ha litigato con l’idraulico toscano: “Sai che Bernardo mi ha mancato di rispetto l’ultima volta? Non lo sai, eh? E allora lo sai che la prossima volta prima di parlare dovresti pensarci?”. Tommaso gli ha però ricordato che quando è uscito Luca Calvani il saluto non è mancato (nonostante l’attore toscano fosse un suo acerrimo “nemico”), e Spolverato è andato in palese difficoltà: “Ma sai dov’ero? E mi vuoi bene? E mi vuoi bene? Vaffanc*lo”.

Dopo la parolaccia detta dal gieffino milanese, Iago Garcia ha ricordato: “Vaffa non si può dire in questa casa”. Una provocazione che ha fatto letteralmente infuriare Lorenzo: “Stai zitto cre*ino, vaffanc*lo cog***ne!”, ha replicato.

Shaila Gatta contro Tommaso Franchi

Al termine della puntata, Shaila Gatta si è scagliata contro Tommaso Franchi, rimproverandogli di aver infierito su Lorenzo Spolverato durante le Nomination. “Io posso capire come si sente, ma il fatto che non ha salutato una persona che ha vissuto con noi per due mesi l'ho trovata una grande mancanza di rispetto”, ha detto l’idraulico toscano. “Quante cose potevi dire e non le hai mai dette? Proprio oggi era il momento di farlo? Hai infierito in un momento difficile", ha detto Shaila a Tommaso, il quale ha replicato: “Voi la vedete come una cosa negativa, io la vedevo come una cosa positiva. Per me è una mancanza di rispetto”. Le parole del fidanzato di Mariavittoria Minghetti hanno però fatto infuriare la ballerina napoletana: “Qui dentro, prima del gioco, ci siamo noi. Il tuo pensiero è valido, ma c'è la tutela degli amici. È l'ultima cosa che si aspettava da un amico”.