Nel corso della dodicesima puntata del Grande Fratello andata in onda ieri, martedì 12 novembre, Tommaso Franchi è rientrato nella Casa dopo la trasferta spagnola al Gran Hermano, dove è stato spedito con l’obiettivo – neanche tanto nascosto dagli autori dei due reality - di far scoccare la scintilla con Maica Benedicto. Tuttavia, l’idraulico toscano è stato chiaro sin da subito, rivelando prima ai coinquilini spagnoli e poi alla modella murciana di non essere interessato ad una storia, e di vedere la gieffina spagnola esclusivamente come un’amica.

Prima di lasciare la Spagna il concorrente italiano ha voluto un confronto con Maica per chiarire la loro situazione: “Devo dirti una cosa. Immagino che se sono qui è grazie a te, perché il Grande Fratello ha visto una connessione tra noi e questo è incredibile. Io penso che tu sia una bellissima persona, però credo che la cosa migliore da fare è conoscerci come amici, perché è quello che sento, per il contesto e tutto. L’amore e il sentimento sono due cose diverse”.

In seguito, il gieffino italiano ha esposto il suo pensiero anche in Confessionale: “Ho parlato con Maica, ho parlato anche con gli altri ragazzi di quello che provavo. C’è chi l’ha presa bene e chi l’ha presa un pochino peggio, Maica in questo caso è il secondo. Le ho detto quello che pensavo, ho cercato di dirlo con tatto e lei si è arrabbiata, mi ha detto che dovevo essere diretto, dirglielo subito. Lei ascolta quello che vuole, non percepisce quello che viene detto, ma quello che vuole lei. Quando cerchi di dire queste cose provi a non ferire la persona, ma alla fine la ferisci sempre”.

Tommaso Franchi, parole al vetriolo su Maica Benedicto

Tornato in Italia, al termine della diretta di ieri Tommaso ha raccontato ad alcuni coinquilini della sua esperienza in Spagna, usando aggettivi tutt’altro che lusinghieri per descrivere Maica: “Lei è super acclamata dal pubblico, è amatissima, ma dentro la Casa non la sopporta nessuno. Questa è una giocatrice, è l’unica che gioca, io con gli altri ragazzi ne parlavo. Questa ha una cerchia di due persone, una è buona come il pane, l’altro è un ragazzo che lei tratta sempre male… Lei è chiamata la “princesa’ nella Casa, non è una ragazza alla buona, anche se qui è entrata come ragazza alla buona. Lì lei non pulisce. Insomma, quando le ho detto che non mi piaceva in quel senso mi diceva solo buongiorno e buonasera, poi si è scusata per avermi trattato male”.