Tommaso Franchi sembra aver già dimenticato Mariavittoria Minghetti. Sbarcato al Gran Hermano, l’idraulico toscano ha confessato ai coinquilini spagnoli di non sentire la sua mancanza. Ma non solo. Il concorrente italiano si è anche lasciato andare ad alcune confessioni su Maica Benedicto, con la quale c’era stato un avvicinamento durante la permanenza di quest’ultima al Grande Fratello, e che ora ha ritrovato in Spagna. Se la modella murciana è attratta, lo stesso non si può dire di lui.
Tommaso ha confessato di non sentire la mancanza di Mariavittoria e di non voler stare insieme a lei. Pensa che sia una bella ragazza, ma non vedrebbe mai un futuro al suo fianco fuori dal reality: "Mi può anche piacere, ma non nel senso che ci vorrei stare insieme. Non è possibile tra noi. Direi che è più un ‘mi piace esteticamente’". Poi a Maica, che si è mostrata gelosa, ha raccontato: "Non mi manca, mi mancano tutti i compagni".
Dopo aver raccontato di non sentire la mancanza di Mariavittoria, Tommaso si è lasciato andare anche a un'altra confessione riguardo ai suoi sentimenti. Chiacchierando con un coinquilino spagnolo, ha infatti rivelato di non essere interessato a Maica e di volerglielo dire per evitare che possa soffrire, dal momento che ha notato la sua attrazione. "Fuori dal Gran Hermano potrebbe essere, però in questo momento no", ha spiegato Franchi. E poi ha precisato: "Ho visto che lei è attratta e per questo è giusto dirglielo, per non creare un danno”.
Ed infatti, in seguito i due hanno avuto un confronto dopo che la Benedicto ha scoperto che Franchi non è interessato a lei. “Cosa mi succede? Niente Tommaso, ma a me quello che hai fatto non mi piace. Non mi piaci come ti sei comportato. Non mi piacciono le persone così, ovvero che non vanno dalla diretta interessata a parlare ma che fanno chiacchiere e bla, bla bla con altre persone. Soprattutto quando si tratta di un tema delicato. Questo lo è molto. Sei venuto al Gran Hermano in Spagna, hai parlato ai miei compagni, al mio pubblico e hai detto a tutti che non ti piaccio e che non sai come dirmelo e non sai come gestire la cosa. Ma a me hai detto tutto il contrario!”.
Tommaso ha provato a spiegarle: “Sì che mi piaci ma come persona, il sentimento è un’altra cosa”, ma Maica è rimasta molto delusa: “Va bene, è uguale lo stesso per me, ma dopo aver visto quello che hai fatto… Non ti preoccupare. Hai fatto un video in Italia dove dicevi che ti mancavo e ora hai detto a tutti i miei compagni che non era vero”.
A quel punto, l’idraulico ha fatto una rivelazione, smascherando il teatrino messo in piedi dagli autori: “Immagina: mi hanno preso, ho preso un aereo per venire in Spagna, ma io in Italia stavo bene! Ero super felice perché erano dieci anni che non prendevo un aereo, ma se l’ho fatto è perché il Grande Fratello voleva che noi fossimo insieme. Quei video li ho fatti per stare al gioco, mi mancavi come persona, ma il sentimento è tutt’altro”.