Nel corso dell’ultima puntata del Grande Fratello andata in onda lunedì 14 ottobre, Alfonso Signorini ha ripercorso quanto accaduto nell’ultima settimana tra Lorenzo Spolverato e Helena Prestes.

Inizialmente tra i due c’era maretta, perché il modello milanese aveva preso le distanze dall’ex concorrente di Pechino Express per tentare un riavvicinamento a Shaila Gatta. In questi giorni, Helena ha detto di essersi sentita “usata” e ha chiarito che la conoscenza con Lorenzo non è stata una sua illusione: “Io non sto montando una storia da sola. C'è stato da parte sua di tutto, sia con gli occhi che con il corpo. Lui si è avvicinato anche sotto le coperte, ci facevamo le coccole, mi chiedeva le cose. Eravamo vicini col corpo. Sono cose intime sotto le coperte”.

Signorini, dopo avere trasmesso il video che riassumeva quanto accaduto in settimana, è andato dritto al sodo: "Cosa è successo sotto le coperte?", ma Lorenzo ha tergiversato: “C'è sempre stato un rapporto fisico tra me e Helena fin dal primo giorno. Ammetto di non essere stato chiaro. C'è stata un'apertura da parte sua e abbiamo chiarito tutto. Ci siamo riavvicinati perché non la voglio perdere. A me lei piace, va capita. Anch'io ho i miei difetti. La vorrei in finale. C'è una complicità preziosa con lei, a me è mancata”.

Il conduttore ha quindi chiesto concorrente se abbia ormai messo una pietra sopra alla possibilità di conoscere meglio Shaila o se abbia intenzione di tornare da lei in futuro. Lorenzo non ha avuto dubbi: “Sì, ci ho messo una pietra sopra, momentaneamente anche un'amicizia è bloccata. È un quieto vivere, ci portiamo rispetto, ci salutiamo, ma non si va oltre. Ho capito tante cose”. Helena è apparsa felice: “Sono entrata un po' triste in amore (per la rottura con Carlo Motta, ndr), distrutta ma anche pronta a vivere una cosa nuova. In lui ho trovato subito questa energia, mi sono buttata”.