Ritorna prepotentemente d’attualità quello che è passato alla storia come lo “stratega-gate”. Era l’ottobre 2020, infatti, quando Rosalinda Cannavò, durante la quinta edizione del Grande Fratello Vip, rivelò sottovoce a Dayane Mello e Matilde Brandi che Massimiliano Morra era gay. Un’affermazione poi rettificata durante una puntata: “Non ho detto che è gay, ma che è stratega”.

A distanza di quattro anni da “l’anniversario” di quell’iconica pagina di storia televisiva, Jessica Morlacchi l’ha di fatto ripetuta. La cantante, infatti, ha confidato a Mariavittoria Minghetti un pensiero di Javier Martinez nei confronti di Michael Castorino.

Ma che ti ha detto Javier?”, ha chiesto Mariavittoria. “Che secondo lui Michael è gay”, ha risposto Jessica cercando di eludere i microfoni (tentativo risultato vano). La rivelazione della Morlacchi non è sfuggita all’occhio attento del web, e il video è diventato subito virale.

Esiste anche un altro filmato in cui si vede Javier che dica a Jessica che secondo lui Michael è gay: “Quel discorso che facevamo? Sì, sì. Mi dispiace perché magari qua è un po’ più contenuto, ma se fosse non ci sarebbe nessun tipo di problema”. “Lo amerei follemente se trovasse il coraggio”, ha risposto lei.