Nel corso della ventiduesima edizione di Amici è nata una coppia formata da una ballerina ed un cantante. Rita Pompili e Niveo si sono molto avvicinati, e poco dopo è scoccata la scintilla, con la loro relazione che è proseguita anche una volta che il talent show di Maria De Filippi è terminato.

La nostra coppia? La relazione procede a gonfie vele. Lavoriamo tanto e ci supportiamo a vicenda. Abbiamo tanti progetti insieme – aveva raccontato Niveo in un’intervista a SuperGuida Tv -. Di lei mi ha colpito il fatto che i sentimenti li vive sempre al massimo. Com’è stato vivere il rapporto fuori dalla scuola? All’inizio strano e surreale. Anche perché Amici è un po’ una bolla ed è un ambiente ovattato. Rivedere una persona così importante anche fuori dal programma è stato un po’ strano, però devo dire che è stato anche molto bello e stiamo benissimo. Da quando siamo usciti passiamo molto tempo insieme. La stimo sotto tutti i punti di vista, è una ragazza davvero meravigliosa oltre che piena di talento. Insieme stiamo facendo dei progetti e speriamo di realizzarli.

In generale Amici è stato un mix di emozioni. Il ricordo più bello è stato il primo mese ad Amici. Avevo un sorriso stampato in faccia ogni volta che andavo a dormire e ogni volta che mi svegliavo la mattina. Durante questo percorso non è stato tutto rose e fiori. Ho avuto anche dei black out, momenti difficili in cui vedevo tutto nero. Mi sono preso anche qualche ramanzina da parte di Lorella”.

Alcune ore fa, però, Rita Pompili ha annunciato la rottura. In una storia su Instagram, ha infatti rivelato che lei e Niveo hanno deciso di prendere strade differenti: “Visto che siete stati tutti parte della nostra storia fin dall’inizio credo sia giusto comunicarvi che le nostre strade si sono separate. Nonostante tutto conservo sentimento di stima e affetto”.