Ludovica Ronzitti è stata una delle protagoniste dell’ultima edizione di Temptation Island, andata in archivio ieri sera con una puntata che ha fatto registrare il record d’ascolti. All’interno del villaggio, Ludovica si è invaghita del single Andrea Sabatini e al falò di confronto lei e il fidanzato Christian Lanfranchi si sono lasciati. Terminato il programma, la Ronzitti ha rotto il silenzio.
“Ciao a tutti - ha esordito Ludovica nel suo lunghissimo sfogo -. Non sono solita scrivere e dare spiegazioni a persone che non fanno parte della mia vita, ma se oggi sono qui a farlo è perché ho partecipato ad un programma televisivo nel quale mi sono messa in gioco e ho messo alla prova la mia storia d’amore. Scrivo innanzitutto per chiarire la mia situazione.
Io e il mio ex fidanzato Christian siamo stati fidanzati un anno e 10 mesi, durante i quali ci sono stati molti più problemi di quanti esposti nel programma. Se la nostra storia aveva alti e bassi era a causa di entrambe le parti. Dopo diverse incomprensioni tra noi, ho iniziato a farmi molte domande, esponendole sempre a Christian per renderlo sempre al corrente dei miei stati d’animo. Quando credevo di essere arrivata ad una conclusione, ho lasciato Christian dicendogli di non essere innamorata di lui e che la nostra storia non poteva continuare e, a quel punto, ho conosciuto un’altra persona con la quale c’è stata una breve frequentazione. Il secondo tentativo di riavvicinamento a Christian c’è stato per volere di entrambi, nonostante lui conoscesse ciò che era successo quando eravamo distanti”.
Poi Ludovica ha aggiunto: “Sono entrata in questo programma perché avevo bisogno di capire se il mio fosse amore o affetto nei suoi confronti. Io sono sempre stata chiara e sincera con lui in tutto questo tempo. So che mettersi a nud0 davanti alle telecamere e a milioni di telespettatori sono soggetta a critiche e pensieri di ogni tipo da parte di chiunque. Noi siamo ripresi h24 e il mio percorso è stato molto intenso, da ogni punto di vista. Ho ammesso sempre i miei errori e l’ho fatto anche davanti alle scene a cui tutti avete assistito”.
La doccia con il tentatore Andrea Sabatini
Ludovica ha poi parlato dell’episodio della doccia insieme al tentatore Andrea: “Ho sbagliato a non usare la testa in quella situazione e mi sono fatta trascinare dalle emozioni senza pensare a ciò che facevo. So che il 98% di voi stenterà a credermi, ma ci tengo a dire che in quegli 8 minuti in quel bagno, tra me e il tentatore non è successo nulla. Io mi sono resa conto subito di aver sbagliato anche solo ad entrare in quel bagno, nei confronti del mio ragazzo e della mia dignità. A quel punto sono crollata in lacrime e il ragazzo chiuso in bagno con me ha aperto l’acqua per ‘eludere’ i microfoni e ha cercato di rassicurarmi vedendo me in preda al panico”.
Infine ha concluso: “Non sto adesso qui a dilungarmi troppo, ma se ho voluto scrivere queste parole e dare queste spiegazioni è per far capire alle persone quanta cattiveria c’è e, per farlo, vi lascio qui qualche messaggio dei tanti che hanno invaso i miei social in questi giorni. Se al posto mio ci fosse stata una persona debole per qualsiasi motivo, vi lascio immaginare cosa avrebbe potuto fare. Siamo liberi tutti di parlare ed esprimere pensieri, ma giudicare con cattiveria e massacrare una persona in più a voi sconosciuta, ma solo per aver guardato un programma televisivo senza neanche conoscere tutto, è davvero deludente per l’intelligenza umana”.