Nel corso dell’ultima puntata di Farwest, Salvo Sottile si è occupato della presunta aggressione subita a Milano da Cristiano Iovino. Nel servizio, Candida Morvillo è tornata a parlare delle voci su un accordo tra il personal trainer e Fedez: “Lui viene medicato sul posto, rifiuta di andare al pronto soccorso e soprattutto si rifiuta di denunciare i suoi aggressori. L’unica ipotesi sul tavolo è quella secondo cui il personal trainer e Fedez avrebbero firmato un accorso transattivo in cui il primo si impegna a non denunciare Fedez”.
La giornalista Rebecca Pecori, poi, ha letto le storie Instagram in cui Iovino avrebbe risposto alle domande dei suoi follower: “L’accordo sarebbe stato confermato dal diretto interessato che ha risposto alle domande dei follower. Un utente chiede: ‘Cosa fai di bello con i soldi di Fedez che ti ha pagato per non querelarlo?’. La risposta è: ‘Forse pago un avvocato più bravo per averne altri’. Poi c’è chi chiede: ‘Ma è vero che Fedez ha sganciato parecchio?’. Qua lui risponde. ‘Non è finita qui’. Un altro scrive: ‘Denuncialo!’. E la risposta è: ‘No, non conviene denunciare in Italia’. Noi abbiamo provato a contattare il personal trainer, ma senza successo”.
Le parole di Selvaggia Lucarelli a Farwest
“Un accordo economico per cui non ha denunciato? Se Fedez potrebbe andare comunque a processo anche senza la denuncia? Sì perché il reato di rissa è procedibile d’ufficio -. Lui in qualche modo si è risparmiato altre denunce raggiungendo un accordo. io trovo tutto questo molto sorprendete.
Perché Fedez è sempre stato un campione nel campo degli insegnamenti di moralità, altrui a quanto pare. Ricordo che quando Giorgia Meloni criticò la Ferragni per il pandoro lui rispose che lui e la moglie non erano come i politici che possono usufruire dell’immunità. Però si è comportato come quello che invece che rispondere alla legge, dall’alto delle sue possibilità economiche paga una persona picchiata eviti a lui di rispondere delle sue presunte azioni. Questo è buffo e direi molto incoerente”.