Letizia Petris è stata una delle protagoniste dell’ultima edizione del Grande Fratello. La fotografa romagnola, durante la sua avventura nella Casa di Cinecittà, ha trovato l’amore con Paolo Masella, e la loro relazione procede a gonfie vele anche lontano dalle telecamere (i due si dividono tra Rimini e Roma). Di recente, Letizia ha rilasciato un’intervista al settimanale Mio, nella quale ha tracciato un bilancio della sua esperienza nel reality show condotto da Alfonso Signorini.
“Mi ha cambiata. Quando sono entrata nella Casa avevo una maturità completamente diversa. Non ho voluto basare il mio percorso sulla ricerca della popolarità e della visibilità. La mia è stata un’avventura a tutti gli effetti alla scoperta della mia interiorità. Questo mi ha portato ad uscire da quella Casa molto più donna, molto più forte e coraggiosa nell’affrontare varie situazioni. La Letizia di sette mesi fa non sarebbe mai riuscita nemmeno a gestire l’emozione di un’intervista”.
E ancora: “Uno dei lati positivi è stato senz’altro quello di aver imparato a vivere le persone nella loro totalità e nel loro essere […] Anche il fatto di non avere il cellulare ti porta necessariamente a confrontarti con l’altro, a conoscerlo”.
Ma non solo. L’ex gieffina ha parlato anche della vittoria di Perla Vatiero, lanciando, indirettamente, anche una frecciatina a Beatrice Luzzi: “Perla meritava la vittoria e ad oggi ribadisco che è stata la protagonista assoluta di questo GF. Quest’anno il reality si è basato moltissimo sulle persone e le loro storie. Perla nella Casa è maturata, ha oltrepassato ostacoli che probabilmente fuori non avrebbe oltrepassato. Inoltre, ha dimostrato che si può perdonare un’altra donna, Greta nel suo caso, e diventare amiche perché di va oltre le cose senza portare rancore. Infine, insieme a Mirko, ha lanciato il messaggio che l’amore vince su tutto”.