Lunedì 4 marzo andrà in onda la quarantunesima puntata del Grande Fratello. Ci si avvicina sempre di più alla conclusione del reality show (prevista per aprile), e durante il nuovo appuntamento in prima serata su Canale 5 l’esito del televoto decreterà chi tra Anita Olivieri, Perla Vatiero e Simona Tagli sarà a rischio eliminazione insieme a Massimiliano Varrese.
Negli ultimi giorni, non è passata inosservata la vicinanza tra Anita ed Alessio Falsone. Al termine della puntata del 28 febbraio, la 26enne romana ha ammesso di essere molto interessata al coinquilino: “Il problema è che lui è un martello pneumatico e mi mette in difficoltà. Io raramente nella vita sono così in difficoltà da non rispondere. Ed è un problema e lui lo sa. Sono in imbarazzo e mi rode troppo perché di solito sono io che faccio così e che sono nella sua posizione. Quando mi piace qualcuno faccio così, martello e non smetto, metto in difficoltà. Mentre con lui è il contrario, mi massacra. Poi vuoi o non vuoi io sono sei mesi che sono qui dentro che non ho mai ceduto. Poi con Edo la situazione è quella che è, io prima di entrare non ero fidanzata. Ci sono stata insieme dieci anni, ma eravamo in pausa ora. Non gli ho promesso nulla. Quindi se voglio io posso fare quello che voglio.
Il punto è che lui mi mette in difficoltà e non so ancora quanto dovrò stare qui dentro. Gli altri non mi interessavano. A me una volta che mi prendi di testa è complicato gestirla. Lui mi martella e mi ha preso. Non mi interessa del fisico, a me interessa la testa. Per me ora è un incubo. Mi ha preso alla testa. Lui mi mette in difficoltà proprio e va oltre. Lui è un paragnosta di livelli alti. Eppure quando è entrato l’ho massacrato e ho detto di tutto. Rosy invece subito ha detto che era il mio tipo. Con Edo ero stata sincera, gli avevo detto ‘quando uscirò vedremo’. Ora sono in crisi, quando lui mi parla io non so che fare. Non vorrei essere nei miei panni. Poi lui mi fa una cosa… vabbè te lo dico stanotte. Mi infastidisce passare da imbarazzata e dargli questa soddisfazione. Sono nera contro me stessa. Lui è il mio tipo mentalmente. Fuori da qui non so”.
Ma, secondo molti utenti, l’interesse di Anita nei confronti di Alessio sarebbe puramente strategico e finalizzato alla creazione di una dinamica che le consentirebbe di restare in gioco. La Olivieri, infatti, non parte di certo con i favori del pronostico: Perla può contare su un fandom solidissimo, quello dei Perletti, che ne fanno una delle candidate alla vittoria finale. Simona, invece, avrà dalla sua i sostenitori di Beatrice Luzzi, che dirotteranno i voti sulla showgirl visto che l’attrice è già in finale. La Olivieri sembrerebbe dunque la concorrente maggiormente a rischio, ma la possibile ship con Alessio potrebbe cambiare le carte in tavola.