Ilary Blasi è tornata a Verissimo. Nel salotto dell'amica Silvia Toffanin, la conduttrice ha parlato della fine del matrimonio Francesco Totti.
“Che stupida non essermi resa conto. Mi sono sentita stupida quando ho scoperto tutto. Rivivere tutta questa mia esperienza è stata psicoterapeutica, un'esperienza catartica. Mi ha fatto bene. Sono più i momenti belli rispetto a quelli brutti. Non è passato tantissimo tempo, provo delle sensazioni miste: malinconia, nostalgia, tenerezza e gratitudine. Rifarei tutto Ho capito tutto quando Francesco non si presentò al mio compleanno, è stata una ferita. Le sofferenze ti aiutano a vivere diversamente, credo ancora nell'amore”.
E ancora: “Si poteva evitare tutto questo? Forse si poteva fare in modo diverso, per mesi brancolavo nel dubbio", ha aggiunto Ilary Blasi. "La nostra storia l'hanno vissuta tante coppie, la differenza è che siamo persone famose ma le modalità sono sempre le stesse. Le critiche? Le condivido. Ma il primo a parlare pubblicamente è stato Francesco con quell'intervista al Corriere. Se pensava che fosse una relazione aperta poteva accettare anche quel caffè”.
E sul caffè con Cristiano Iovino: “Il caffé con Iovino? C'è una causa in corso con Francesco, detto questo mi viene da ridere perché le relazioni intime sono diverse. Questa intervista non mi sorprende che sia arrivata adesso perché Cristiano è stato citato da Francesco come teste. Io Cristiano lo ringrazierò sempre, a settembre venne al Ronin in quel locale a Milano. Ma non alla mia festa, ma quella della mia agente e mi fece delle rivelazioni sul passato di Francesco. Ho invitato a cena Francesco, casa è sempre aperta per lui. Se leggerà il mio libro? Totti che legge un libro (ride, ndr.). Quello che vedo ora però non è più il mio Francesco”.