La nuova edizione di Viva Rai2 parte con un annuncio sul Festival di Sanremo. Collegati da via Asiago, sono intervenuti Amadeus e Marco Mengoni. “Perché siete insieme?”, ha chiesto Fiorello. Con un’auto piena di fiori targata “Sanremo”, i due hanno poi raggiunto lo showman siciliano nella nuova location del Foro Italico. 

Marco Mengoni co-conduttore della prima serata di Sanremo

L’annuncio è che Marco Mengoni, essendo stato il vincitore della scorsa edizione di Sanremo, sarà il super ospite della prima puntata, ma c’è molto di più: Marco Mengoni sarà il co-conduttore della puntata”, ha detto Amadeus. “Siete la coppia dell’anno”, li ha festeggiati Fiorello.

La "pace" tra Luciano Spalletti e Francesco Totti

Ospite della puntata anche Francesco Totti, arrivato direttamente dallo Stadio Olimpico dove ha intonato “Grazie Roma”: l’ex calciatore ha “ricucito” virtualmente i rapporti con Luciano Spalletti, collegato al telefono, con cui era in rotta da anni. I due si sono dati appuntamento per una visita insieme agli ospiti dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù. “Sai chi c’è alla mia sinistra Luciano? C’è Francesco Totti, hai presente quel centrocampista, quell’attaccante che avevi qui quando allenavi la Roma - ha detto Fiorello parlando al telefono con Spalletti -. Francesco vi volete dire qualcosa qua in diretta, vi date un appuntamento per questo abbraccio?", dice Fiorello. E il ct della Nazionale risponde: “Sto abbastanza bene, grazie. Ora mi sento anche un po’ meglio. Dov’è l’appuntamento? Sarebbe bello che lui venisse insieme a me a trovare gli amici in comune che abbiamo al Bambin Gesù, una cosa insieme, per donarla anche un po’ agli altri. Mi sembrerebbe brutto andare a fare un aperitivo io e lui, andare a una cena io e lui soltanto. Meglio donare quel momento a tanti bambini che conosciamo, con i quali abbiamo condiviso molte emozioni nella Roma”. “Va bene”, risponde l’ex capitano giallorosso. “E pace fu”, commenta Fiorello.