Sicuro del fatto che avrebbe lasciato la Casa del Grande Fratello, Giuseppe Garibaldi ha voluto scrivere una lettera a Beatrice Luzzi, ma non ne ha svelato il contenuto.

Nemmeno nel corso della puntata di ieri sera ha voluto dire cosa avesse scritto a Beatrice. Ma, durante la notte, l'attrice è andata in camera da Giuseppe a chiedergli la lettera, e solo dopo circa un’ora di insistenza, il bidello ha ceduto consegnandogliela. La Luzzi ha iniziato a leggerla posizionandosi proprio sotto ad una delle telecamere del giardino, svelando di fatto ciò che le ha scritto Garibaldi.

Bea,

scrivo questa lettera perché scrivere mi aiuta a esprimere meglio quello che sento e penso. La nostra storia se così si può definire non è andata per come doveva andare, o per come io avessi mai immaginato che andasse.

Il mio pensiero su di te è sempre stato positivo. In te ho visto la donna che ogni uomo vorrebbe avere, affascinante, dolce, istintiva e soprattutto libera, libera di pensare e agire. Ho sempre messo in primo piano i tuoi pregi, andando oltre e non pensare più come ti descrivevano.

Mi voglio nuovamente scusare per quello che ho detto ma vorrei anche che tu mi capissi. Non sono mai stato un giocatore, e non mai ho pensato che tu giocassi. Forse anche se l’ho detto, ma la tristezza, la delusione e la pressione mi hanno portato a fare alcuni sbagli e dire cose che non pensavo.

Spero che una volta usciti…

Giuseppe”.

Al di là del contenuto, la cosa più divertente è stata la reazione della Luzzi, che appena ha finito di leggere ha esclamato: “Ci sono anche le virgole, i punti, ti hanno aiutato a scriverla allora”.