Nella Casa del Grande Fratello, Paolo Masella si è ufficialmente dichiarato a Letizia Petris.
“Non sono riuscito ad eliminarti dalla mia testa. A me piaci e punto. Io l’ho ammesso a me stesso. Il fatto che tu sia fidanzata non cambia nulla sul mio pensiero, perché continui a piacermi, però so che sei occupata e ti rispetto. Tu dici che saresti un problema per me? E chi ha detto che non mi piacciono i problemi? Se mi piaceva Anita? No! Ho solo detto che mi piaceva esteticamente. A me non interessa l’estetica. Tu non solo sei bella, ma a me piaci in tutto il resto. Mi piaci come personalità, forza e valore, hai tutte le cose che cerco. Fregandomene delle telecamere adesso ti dico che mi piaci. Di te non mi infastidisce nulla, perché altrimenti non mi piaceresti.
Era inutile non ammetterlo. Per me è stato più facile prenderne atto, che fingere di nulla. Se a me una non mi piace riesco ad allontanarmi e con te non ce la faccio. Ho avuto la conferma che mi piaci in questi due giorni che ti stavo più lontano. L’ho detto davanti a tutta Italia che mi piaci, se non fossi stato sicuro non l’avrei detto. Tanti mi dicono che siamo belli insieme. Però io porto rispetto perché so che sei occupata”.
La reazione di Letizia Petris
“Ma non ti piaceva Anita? Ah dici che ti piaceva solo esteticamente? Però io e lei siamo molto diverse a livello fisico. Come sai io ho una persona fuori ed è giusta che prenda questa cosa in considerazione. Sai che io per te potrei essere un problema più che una soluzione? Ma di preciso quando hai avuto la conferma che mi vedi come più che amica?
Io adesso devo anche stare attenta a come parlo. Se fossimo fuori in un parchetto ti direi altre cose. Ma qui ogni singola frase potrebbe essere usata contro di me in puntata. Ma quando hai capito che ti piaccio? Comunque io non sono così convinta che non ti piaccia Anita. Resta il fatto che sono molto lusingata come donna e questo voglio ammetterlo. Un uomo con una testa come la tua che ha un interessa lusinga”.