La terza edizione di Bar Stella condotta da Stefano De Martino presenta diverse novità. Non ci sono più l’avvocato D’Affitto (Giovanni Esposito) e la signorina buonasera (Nathalie Guetta). Al loro posto tre new entry: Ernesto Lama, grande attore di teatro che guarda con spocchia le scenette del piccolo schermo, e l’esperto di mestieri alternativi, Massimo Bagnato, che suggerirà le professioni più richieste per trovare velocemente lavoro.
Ma c’è anche Zio Savino, che sostituisce la “signorina buonasera” al tubo catodico.
Chi è Zio Savino?
E’ un personaggio molto popolare della provincia di Napoli perché titolare di negozi di dolciumi, “Zio Savino Qualità”, con diversi punti vendita, tra cui uno anche a Pompei. La sua specialità sono i cornetti e le graffe. Inoltre è molto presente sui social, dove ogni tanto dispensa anche qualche perla di saggezza: “Fate buone azioni nella vita perché abbiamo già tutti il fosso pronto”.
Con la sua partecipazione a Bar Stella, Zio Savino, di Sant'Antonio Abate, comune in provincia di Napoli, si è tirato addosso un po’ di critiche da parte di qualche utente. Ma lui senza sbottonarsi risponde con pacatezza in un video pubblicato di recente su Instagram: “Come sapete io non ho mai fatto il lecchino con nessuno, è la mia semplicità che mi porta a fare certe cose”. Poi stappa una bottiglia di vino rosso e continua: “Voglio dedicare un brindisi a coloro che parlano male di me. Ve lo dedico a voi e alla vostre famiglie. Il Padreterno vi deve mandare la forza, il rispetto e la salute”.
Come a dire ho le spalle larghe, la vostra invidia o gelosia non mi scalfisce.
Ritornando al programma, tra le presenze fisse che affiancheranno il conduttore dello storico bar realmente esistito a Torre Annunziata ritroviamo il barista Luciano, interpretato da Herbert Ballerina, il cameriere Franco, interpretato da Franco Castiglia, la cassiera Ambrosia (Vincenzo D'Ambrosio), la professoressa sapiosessuale Marta, (Marta Filippi) e la svanita MezzaLuna, interpretata da Adelaide Vasaturo. Sempre presente anche il primo corpo di ballo statico della storia della tv, i Contenuti Zero, e la Disperata Erotica Band.