A cura di Luisa Raia

Inarrestabile carriera quella di uno degli ex allievi della scuola di Amici.

Soltanto un anno fa vestiva i panni dello studente nell’accademia televisiva più ambita d’Italia ed oggi, a soli 19 anni, ha già raggiunto altissime vette professionali: stiamo parlando di Sangiovanni, giovane cantante lanciato dalla trasmissione di Amici di Maria De Filippi.

Sangiovanni è lo pseudonimo di Giovanni Pietro Damian. Il timido ragazzo vicentino in pochissimi mesi ha letteralmente rivoluzionato la sua vita.

Dopo il talent show Amici, Sangiovanni ha infatti partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Farfalle” piazzandosi quinto.

Idolo di molti ragazzi, il giovane rapper non nasconde le sue fragilità caratteriali che, nonostante le difficoltà, hanno contribuito ad ampliare la sua sensibilità artistica.

Attualmente in promozione del suo primo album “Cadere Volare”, Sangiovanni può vantare anche un altro significativo successo nella sua carriera.

Sangiovanni e Netflix, una collaborazione da… scossa

Pochi giorni fa, Netflix Italia ha rilasciato il trailer ufficiale della terza ed ultima stagione di Summertime, la serie tv tutta made in Italy, in arrivo sulla piattaforma streaming il 4 maggio.

Gli amori estivi di Summer e Ale (interpretati rispettivamente da Coco Rebecca Edogamhe e Ludovico Tersigni) sotto il caldo sole della Riviera romagnola ci terranno ancora compagnia nei prossimi mesi.

Ed è proprio il trailer ufficiale ad anticipare una notizia che è una vera chicca: la canzone “Scossa” di Sangiovanni farà infatti da colonna sonora alla terza stagione della serie.

Una collaborazione fresca per un progetto che terrà attaccati allo schermo centinaia di fan.

Con la voce di Sangiovanni a fare da colonna sonora, siamo sicuri che ameremo Summertime ancora di più.