A cura di Luisa Raia

Bridgerton è una delle serie della piattaforma Netflix di maggior successo.

Al suo esordio, lo scorso anno, milioni di spettatori sono stati rapiti dalle vicende della nobile famiglia londinese che da il nome alla serie: Lady Violet con i suoi 8 figli, Anthony, Benedict, Colin e Gregory, Daphne, Eloise, Francesca e Hyacinthe vivono gli intrighi dell’Alta Società in una fantastica Inghilterra degli anni della Reggenza.

La serie si basa sui romanzi di Julia Quinn ed è prodotta da Shonda Rhimes, vera regina di produzioni televisive di successo in tutto il mondo.

Bridgerton, per le prime due stagioni, ha seguito quasi fedelmente la trama dei romanzi della Quinn.

Nella prima stagione, infatti, abbiamo assistito alla storia d’amore tra Daphne, la prima delle figlie femmine di Lady Violet ed il Duca di Hastings, interpretato dall’affascinante attore Regé Jean Page.

La stagione attualmente in corso vede invece protagonista Anthony, primogenito dei Bridgerton, che, in virtù del titolo di Visconte e delle responsabilità che ne conseguono, deve scegliere la sua futura consorte tra le donzelle della nobiltà inglese.

Seguendo il percorso della scrittrice Julia Quinn, la quale ha dedicato ogni romanzo a ciascuno dei figli Bridgerton, la trama di Bridgerton 3 dovrebbe avere come protagonista Benedict, secondogenito della stirpe.

Ma potrebbero esserci delle novità e dei colpi di scena.

Come infatti ha dichiarato la produttrice Shonda Rhimes, gli sceneggiatori sono già all’opera per la terza stagione e, secondo quanto trapelato, si stanno mostrando molto creativi. Non è detto quindi che le storie dei Bridgerton si susseguano secondo quanto previsto dai libri della Quinn.

Tuttavia il creatore della serie, Chris van Dusen, si è lasciato scappare, in un’intervista rilasciata ad un network americano, che adora il personaggio di Benedict, il figlio artista e bohemien della famiglia Bridgerton, dedito alla pittura, all’amore e alle passioni.

In ogni caso, indipendentemente da chi sarà il protagonista delle prossime riprese di Bridgerton, ciò che sicuramente rallegra i fan è che la terza stagione si farà!