Stasera, martedì 4 gennaio, ritorna in seconda serata su Rai 2, ore 20,40, “Bar Stella”, il programma condotto da Stefano De Martino.
La prima puntata, andata in onda martedì 28 dicembre scorso, è stata seguita da 864mila spettatori con uno share del 6,3%. Numeri non eccezionali, pur se discreti se si considera che il programma è iniziato quasi alle 23:00, per poi terminare circa alle 00:30.
Ma vediamo più da vicino chi sono i personaggi principali che animano il “Bar Stella”.
Herbert Ballerina, pseudonimo di Luigi Luciano, è un attore comico, conduttore radiofonico e produttore cinematografico italiano. Nello show interpreta il ruolo del barista.
Il cameriere Franco è interpretato dal cantante-attore di Pozzuoli Franco Castiglia, fresco vincitore del premio internazionale delle Arti a Copertino.
Mario Porfito interpreta il professore Siniscalchi, l’intellettuale. Porfito è un affermato attore di teatro, di cinema e televisione. E’ stato nel cast di diversi film, come Io speriamo che me la cavo di Lina Wertmuller, oppure Pacco, doppio pacco e contropaccotto di Nanni Moretti. In passato ha partecipato a diverse serie tv quali La Squadra, Un posto al Sole e Un medico in famiglia.
La professoressa Marta di Roma, che è venuta ad insegnare al Sud, è interpretata da Marta Filippi, attrice e doppiatrice, mentre l’avvocato D’Affitto, un po’ traffichino, che ha eletto il Bar Stella come sede del suo studio professionale, è Giovanni Esposito, attore comico e cabarettista napoletano.
Poi c’è Libero Parere, cliente ansioso e indeciso, alla perenne ricerca di un lavoro. E’ interpretato da Francesco Arienzo, attore e regista ma non solo. Ha avuto ottimi risvolti professionali in campo teatrale, cinematografico e televisivo.
Infine, c’è il critico televisivo Umberto Orfeo, milanese, che unisce l’utile al dilettevole e scrive la recensione della puntata in diretta seduto al bar, non disdegnando di sorseggiare un amaro. Lui è Giorgio Melazzi, attore doppiatore e comico italiano.
Presenza fissa del bar, la Disperata Erotica Band: formazione in stile Carosone, che suona con strumenti vintage e analogici, accarezzati da grandi musicisti e diretta dal Maestro Pino Perris.
Insomma gli ingredienti ci sono tutti per passare qualche ora in allegria, con uno Stefano De Martino che condurrà e animerà le serate al “Bar Stella”, un ritrovo fondato nel lontano 1922 a Torre Annunziata (Napoli) dal bisnonno di Stefano e dove lui da piccolo ha trascorso la sua infanzia e la sua adolescenza.
Mediaset: fuori Gianni Sperti. Lo sfogo sui social. Ecco cosa è successo
Rai: triste verità per Giorgio Panariello. “Non mi do pace”. Ecco cosa è successo
Rai: brutte notizie per le conduttrici Eleonora Daniele e Antonella Clerici. Ecco cosa è successo
Simona Ventura: il grande gesto dell’ex di Bettarini. Ecco perché