Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria ed obbligo di dimora nel comune di Napoli nei confronti di 4 persone, accusate di rapina aggravata in concorso. Sono i provvedimenti cautelari eseguiti dalla Polizia di Stato a carico di due 24enni, di un 20enne e di un 21enne.
Gli indagati, all’esito di serrate investigazioni svolte dalla Squadra Mobile di Napoli, con la collaborazione del Commissariato “Ponticelli”, sono stati individuati quali probabili autori di un’efferata rapina di un’autovettura avvenuta la notte del 3 febbraio scorso nel rione “Conocal” del quartiere Ponticelli. Stando alla ricostruzione degli investigatori, al passaggio del veicolo i 4 avrebbero posizionato un cassonetto dei rifiuti al centro della carreggiata, costringendo il conducente ad arrestare la marcia per poi circondarlo e minacciarlo con l’utilizzo di un’arma da fuoco di lasciare l’auto e a consegnare il denaro contante nella sua disponibilità.
Nel corso delle perquisizioni domiciliari effettuate il giorno successivo presso le abitazioni di due dei presunti rapinatori, sono stati rinvenuti gli abiti indossati durante il raid predatorio. Inoltre, gli stessi e un altro complice hanno reso spontanee dichiarazioni autoaccusatorie, in presenza dei loro difensori. Infine, dall’analisi dei telefoni cellulari è emerso che al delitto avrebbe preso parte acnhe un'altra persona, quindi in tutto 4 componenti.
La rapina è stata ripresa da un residente con un telefono cellulare e il filmato è stato diffuso sui vari social network.