A cura della Redazione

Un cittadino nigeriano di 26 anni, in Italia senza fissa dimora, è stato arrestato nel pomeriggio di ieri dagli agenti del Commissariato di Polizia “Vasto-Arenaccia”, perché responsabile del reato di resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

I poliziotti sono corsi in aiuto di due guardie giurate preposte alla vigilanza del Centro Direzionale.

In buona sostanza, i vigilantes avevano appreso, dalla propria centrale operativa, che un cittadino extracomunitario, le cui descrizioni corrispondevano all’uomo fermato, si aggirava per Centro Direzionale minacciando i passanti con un coltello.

Nel chiedere contezza all’uomo, le due guardie giurate venivano aggredite da questo che, come una furia, si scagliava contro di loro procurandogli lesioni guaribili in 5 giorni.

L’arrivo di un’ulteriore Volante del Commissariato di Polizia “Poggioreale” riconosceva nel nigeriano colui che, quattro giorni prima, si era reso responsabile di un episodio analogo, sempre ai danni di passanti al Centro Direzionale.

Il 26enne, che agli archivi elettronici è conosciuto con vari alias e precedenti specifici, è stato arrestato e, dopo una notte alle camere di sicurezza della Questura, sarà processato con rito per direttissima.  

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook