A cura della Redazione

L'Archeoclub d'Italia aps-sede di Torre Annunziata "Mario Prosperi "comunica che, non essendo disponibili i locali di Palazzo Criscuolo nelle date proposte, le attività programmate si svolgeranno nei giorni 16 dicembre e 9 gennaio.

In particolare il 16 dicembre alle ore 17,00 sarà inaugurata la mostra relativa al concorso "RaccontiAmo il centro storico" con dipinti, disegni, scatti fotografici che evidenzino gli aspetti più significativi del centro storico di Torre Annunziata.

Darà inizio alla serata l'esibizione musicale del soprano Mariangela Iozzino che, accompagnata dalla pianista Maria Di Lorenzo, farà ascoltare brani lirici e napoletani.

Il 9 gennaio ci sarà la premiazione dei vincitori del concorso sulla base dei voti espressi dai visitatori e del parere della giuria tecnica.

La premiazione sarà preceduta dalla conferenza di Vincenzo Marasco sul tema “Torre Annunziata: toponomastica di ieri e di oggi”.

Il Gruppo storico oplontino presenterà "Saturnalia”, una festa dell'antica Roma. Le attività avranno inizio alle ore 17.00.