L’Archeoclub d’Italia aps - sede di Torre Annunziata “Mario Prosperi”, bandisce un concorso dal titolo “RaccontiAmo il centro storico”.
Il concorso è rivolto a tutti gli appassionati all’arte del dipingere, disegnare, fotografare, che dovranno evidenziare, attraverso disegni, dipinti, o scatti fotografici, gli aspetti più significativi del centro storico di Torre Annunziata.
I partecipanti dovranno far pervenire all’Archeoclub le loro opere in busta chiusa presso Palazzo Criscuolo il 28 novembre dalle ore 10,30 alle ore 12,30.
Le fotografie, corredate da didascalia sul retro, devono essere stampate su carta fotografica in formato A4.
I disegni e i dipinti, il cui titolo va apposto sul retro, vanno realizzati con tecnica libera su cartoncino o tela in formato A3 o A4.
Gli studenti degli istituti scolastici secondari di primo e secondo grado possono partecipare anche in gruppo con i compagni di classe.
Ogni partecipante può presentare una sola opera.
Le opere pervenute saranno esposte a Palazzo Criscuolo con inaugurazione della mostra il 14 dicembre dopo la conferenza sul tema “Torre Annunziata: toponomastica di ieri e di oggi”, a cura di Vincenzo Marasco, socio dell’Archeoclub e presidente del Centro Studi Storici “Nicolò D’Alagno”.
Le opere resteranno esposte fino al 28 dicembre, giorno della premiazione dei primi tre classificati di ogni categoria nell’ambito dell’evento “Saturnalia a palazzo Criscuolo”, a cura del Gruppo Storico Oplontino. Le date delle manifestazioni saranno confermate al momento della consegna delle opere.
Le opere saranno valutate sia dai visitatori, che nella serata di inaugurazione della mostra potranno esprimere il loro voto, sia da una giuria tecnica, e quelle premiate saranno pubblicate sui giornali locali.
A tutti sarà consegnato un attestato di partecipazione.
Per ulteriori informazioni contattare l’Archeoclub: torrearcheoclub@gmail.com;0818612704; 3333078635-
Mirella Azzurro, presidente Archeoclub d’Italia aps-sede di Torre Annunziata “Mario Prosperi”