Il Capitano Mariani e “Mala fede” (Avagliano editore), personaggio e romanzo dello scrittore di Torre Annunziata, nonché giornalista specializzato in cronaca nera, giudiziaria e investigativa, Giovanni Taranto, si sono aggiudicati il Premio Meridies.
Giovedì sera, 14 dicembre, a Napoli, la cerimonia di premiazione nell’ambito della terza Edizione del Gran Galà Premio ASD Meridies, dove ho ritirato il premio come autore del romanzo e del “progetto Mariani”, nella sezione “giornalismo e narrativa”. Tra i premiati anche il direttore di Rai Napoli, Antonio Parlati, e il presidente dell’ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli).
Il comitato d’onore che ha deciso l’assegnazione dei riconoscimenti era presieduto dall’avvocato Ugo De Flaviis, referente per la Campania della Fondazione Luigi Einaudi.
Il capitano Mariani, comandante della compagnia dei carabinieri di San Gioacchino (comune immaginario alla falde del Vesuvio), sta riscuotendo un grande successo tra i lettori del genere crime. E chissà che nel prossimo futuro, la saga a lui dedicata non possa riservarci qualche gradita sorpresa…