Dopo la “Fiamma spezzata” e “Requiem sull’ottava nota”, il giornalista di cronaca nera e investigativa Giovanni Taranto pubblica un altro giallo dal titolo “Mala fede”.
Il cronista di Torre Annunziata questa volta porta il capitano dei carabinieri Mariani ad addentrarsi in una fitta serie di misteri che sembrano sfiorare l’occulto. Il satanismo a Napoli e nell’area vesuviana è al centro del giallo, in un rapporto distorto tra mafia e religione. Il tutto termina con un anomalo rapimento, un clamoroso furto d’arte e una serie di omicidi.
Una trama molto diversa da quelle dei due romanzi precedenti: “La fiamma spezzata” (editore Avagliano 2021) e “Requiem sull’ottava nota” (Avagliano 2022), che ha vinto il premio nazionale Mistery al festival del giallo di Napoli.
Il romanzo sarà in libreria il 29 settembre prossimo, ma la sera del 24 ci sarà l’anteprima nazionale in Piemonte, nel castello medievale visconteo di Vogogna, nell’ambito della rassegna “Romanzi tra le mura del castello”, organizzata dall’Associazione “Il sogno di Giulietta”.