"La Vianova" (Valtrend editore) è il nuovo romanzo di Antonio Mosiello che sarà presentato il 16 dicembre alle ore 18 presso le Terme Vesuviane di Torre Annunziata.
Tanti racconti e personaggi popolano le pagine del libro in cui l'autore riscopre il piacere di tornare indietro nel tempo vagando in quei ricordi di fanciullezza dove si sono formati gli ideali e i principi con cui è cresciuto.
Dialogheranno con l'autore Angelo Scarpati, Giudice del Tribunale di Torre Annunziata, Claudio Mazzarese Fardella Mungivera, Vice Comandante della Legione dei Carabinieri della Campania, Rosalba Robello, dirigente del Liceo Artistico de Chirico di Torre Annunziata, Don Francesco Velotto, Vicario della Basilica di Santa Maria a Pugliano di Ercolano, e Titti D’Amelio, giornalista. La serata sarà allietata dalle musiche di Ferdinando Guarino.
Antonio Mosiello nasce nel 1959 a Napoli. Vissuto tra i Comuni vesuviani, dopo una adolescenza alternata tra scuola e lavoro, approda giovanissimo in una importante organizzazione sociale. La necessità di migliorare le proprie conoscenze gli ha permesso di aprirsi a nuove esperienze lavorative. L’ amore per il bene e la curiosità verso il sapere hanno accresciuti i suoi ideali. Ha conseguito diversi titoli formativi universitari. Nel 2018 esce il suo primo libro, “C.I.G.E.T. La mia vita tra le due guerre”, con la prefazione del giornalista prematuramente scomparso Carmine Alboretti.