Una visita guidata con ospiti d’eccezione si è tenuta oggi nelle sale del “Museo dell’Identità” di Torre Annunziata.
L’assessore al Turismo della Regione Campania, on. Felice Casucci e il direttore del parco archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel sono stati accompagnati dai rievocatori storici del Centro Studi “Nicolò d’Alagno”, del “Gruppo Storico Oplontino” e dell’Archeoclub, che hanno affrescato la visita con rievocazioni nelle vesti di antichi romani, tra i reperti della Real Fabbrica d’Armi e quelli del prestigioso sito archeologico dell’Antica Oplontis o Villa di Poppea, inserita tra i siti Unesco quale Patrimonio dell’Umanità.
Presenti il sindaco Vincenzo Ascione, l’assessore alla Cultura Anna Vitiello, l’avv. Aldo Avvisati, presidente della AreV-OD - Ospitalità Diffusa.
La visita è stata anche motivo di discussione con i rappresentanti delle Istituzioni presenti, sul futuro turistico e culturale della città oplontina.
Zuchtriegel ha ribadito l’impegno e l’importanza verso il sito e della progettualità di riqualificazione della Villa B.
Sulla decisione da parte di EAV di escludere Torre Annunziata dalle fermate del CAMPANIA EXPRESS, Casucci ha dichiarato che dopo un incontro avuto col presidente De Gregorio, questi ha dimostrato un’apertura e disponibilità nel visionare valutazioni ulteriori fornite dagli organismi associativi e dall'amministrazione comunale e la completa apertura al dialogo da parte della Regione Campania.