A cura della Redazione
Mercoledì 13 maggio, alle ore 17, al Liceo "Pitagora Croce" di Torre Annunziata si terrà la cerimonia di premiazione per i vincitori della seconda edizione del premio giornalistico d´inchiesta "Gianni Marino", riservato agli studenti delle scuole superiori oplontine.
L´iniziativa è dedicata al prematuramente scomparso avvocato penalista Gianni Marino, già impegnato nella salvaguardia dell´ambiente, e già alunno del liceo classico "Croce". E´ organizzata dall´associazione di ex studenti crociani "Redivivi" in collaborazione con l´istituto stesso, ed ha il patrocinio dell´ordine dei giornalisti della Campania e del comune di Torre Annunziata.
A presiedere la giuria, il managing director di Sky Sport e, Massimo Corcione, a sua volta già allievo del "Croce".
Quest´anno in concorso elaborati scritti, servizi fotografici e filmati, in diverse categorie suddivise fra alunni del biennio e del triennio. In finale quasi sessanta studenti del liceo classico, scientifico, linguistico e del´ISIS "G. Marconi".
La scelta definitiva sarà fra otto servizi filmati, tredici servizi fotografici e quindici scritti.
Ai premiati, oltre targhe e coppe realizzati dalla gioielleria Sessa anche opere di pregio in ceramica realizzate artigianalmente dall´arch. Roberta D´Aquino.
Alla cerimonia, che si volgerà in concomitanza con quello che avrebbe dovuto essere il cinquantesimo compleanno di Gianni Marino, parteciperanno i familiari dello scomparso, oltre a rappresentanti dei Redivivi, del "Pitagora Croce", dell´amministrazione comunale e dell´ordine dei giornalisti.