A cura della Redazione
Il Caffè Letterario Nuovevoci di Torre Annunziata inaugura un fitto calendario di appuntamenti culturali nella città oplontina. Dopo la riapertura del 18 ottobre scorso, in seguito a due anni di stop forzato a causa della mancanza di una sede, il sodalizio riparte con le sue attività in corso Vittorio Emanuele III, 397 (ex Camera del Lavoro-Cgil).
Si comincia venerdì 21 novembre, alle ore 19.30, con l´esposizione d´arte contemporanea a cura di Loredana Trisante "Speriamo che sia femmina". Espongono: Maria Alba, Anna Guida e Grazia Santarpia. Interverranno Rosa Anastasio, attrice, Ada Ferri, Presidente Associazione "Catena Rosa", Daniela Flauto, dirigente scuola media "Pascoli", e Annamaria Musilli, Università degli Studi di Salerno.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni fino al 30 novembre, dalle ore 18 alle ore 20.
Domenica 23 novembre, alle ore 18, è la volta di Antonella Cilento, che presenterà il libro, finalista al premio Strega Edizione 2014, "Lisario o il piacere infinito delle donne" (Ed. Mondadori). Un libro affascinante ambientato nella Napoli del 1600, che non mancherà di stupire, come nella migliore tradizione della Cilento
Venerdì 5 dicembre, ancora libri con la presentazione di "Un arrivederci più arrivederci di qualsiasi altro arrivederci" dello scrittore e poeta Silvestro Sentiero.
Il 7 dicembre, i membri del Caffè Letterario organizzano la visita guidata agli scavi di Oplonti.
Sabato 13 dicembre, cena spettacolo con musica jazz. Il 14 dicembre, l´evento "Mal d´Africa" con la presentazione dei progetti della onlus "MamAfrica".
Il 21 dicembre, concerto del Teresa Trio, e a seguire, il 27 dicembre, tombolata animata.
Le attività riprenderanno poi nel febbraio 2015: il primo ci sarà la presentazione del libro "Il muro d´ombra" di Vincenzo Carotenuto; l´11, spettacolo di burattini per i più piccoli, ed il 15 febbraio, Alfonso Carotenuto parlerà della sua ultima fatica letteraria: "Goethe e il mistero del principe di Sansevero".