A cura della Redazione
Torna il grande teatro a Torre Annunziata. A partire dall´8 gennaio 2014, sul palcoscenico del cinema "Politeama" saliranno importanti nomi della commedia e del cabaret, come Biagio Izzo, Carlo Buccirosso, I Ditelo Voi e Paolo Caiazzo. Anche la musica protagonista, con il concerto di Gigi Finizio. Sette spettacoli in tutto (c´è ancora da definire un´altra partecipazione) ai quali si aggiungeranno le rappresentazioni di due compagnie teatrali amatoriali di Torre Annunziata. Inoltre, una serata sarà dedicata alla musica jazz, con un concerto in memoria di Nico Moretto, dipendente comunale e musicista scomparso recentemente dopo una lunga malattia. La rassegna, dal titolo "Invito al Teatro", è organizzata dal Comune oplontino in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano. Ancora da definire le date degli spettacoli.
Biagio Izzo, insieme ai Virtuosi di San Martino, sarà in scena con "Tutti con me", regia di Claudio Insegno. Buccirosso sarà protagonista di "La vita è una cosa meravigliosa...?", mentre I Ditelo Voi proporranno lo spettacolo "I Gomorroidi", tormentone del programma televisivo Made in Sud. Federico Salvatore reciterà e canterà ne "Se io fossi San Gennaro". Gigi Finizio presenterà "Mille battiti di cuore", il suo live tour 2013.
Il costo dell´abbonamento è pari a 130 euro. Il prezzo del biglietto per ogni singolo spettacolo è di 25 euro. L´Amministrazione comunale metterà poi a disposizione sessanta ingressi a 15 euro da destinare, secondo criteri che verranno enunciati prossimamente, agli ultra 65enni e ai ragazzi fino ai 18 anni.