A cura della Redazione
Pubblichiamo la nota inviata da Vincenzo Marasco, presidente del Centro Studi Storici "Nicolò D´Alagno" di Torre Annunziata, nella quale si chiede alla Direzione delle Panini di rettificare quanto riportato su un album di figurine che raccoglie le immagini dei siti Unesco d´Italia.
Spettabile Redazione Figurine Panini,
siamo stati contattati dall´Assessorato all´Immagine e al Patrimonio artistico della città di Torre Annunziata per porre rimedio ad un errore di associazione fotografica apparso nella vostra nuova raccolta di figurine inerente ai siti UNESCO. L´affresco del grande salone di uno degli edifici che voi accomunate al sito archeologico di Pompei, in realtà appartiene alla Villa "A", appartenuta a Poppea Sabina, situata nel territorio di Torre Annunziata all´epoca dell´antica Oplontis.
In rimedio vi alleghiamo ulteriori immagini degli interni del meraviglioso edificio oplontino e una prospettiva esterna.
Fiduciando nella vostra collaborazione, vi salutiamo cordialmente e vi invitiamo a visitare la nostra città ed i suoi siti archeologici.
Vincenzo Marasco
Presidente Centro Studi Storici "Nicolò d´Alagno"