A cura della Redazione
E stata presentata questa mattina a Palazzo Criscuolo, la prima edizione del Premio Prof. Luigi Perfetto, promosso dallassessore alla Pubblica Istruzione del comune di Torre Annunziata, Giuseppe Raiola. Presenti oltre al delegato della giunta, la vedova del compianto dirigente scolastico, prof.ssa Anna Mercurio e l´attuale dirigente del II Circolo Didattico prof. Gennaro Cirillo. Il premio è stato voluto da tutta lAmministrazione Comunale ha dichiarato Raiola - proprio per ricordare la figura di Luigi Perfetto nella duplice veste di politico e dirigente scolastico. Lidea è nata a dicembre in occasione della distribuzione dei doni ai ragazzi meno abbienti nella stessa scuola elementare ed è stata immediatamente accolta allunanimità dellassemblea politica cittadina. Unemozionata Anna Mercurio ha espresso parole di ringraziamento nei confronti dellAmministrazione Comunale per aver onorato la memoria del suo caro consorte. Infine, Gennaro Cirillo soffermandosi anche lui sulla figura del carissimo collega, ha voluto sottolineare che ancora tuttoggi, lintero personale della scuola ricorda con grande stima, lamato preside Perfetto.
La manifestazione conclusiva e la premiazione del concorso si svolgeranno il martedì 31 maggio alle ore 19,00, presso la sede le II Circolo Didattico di via Tagliamonte. Nelloccasione le diverse scuole oplontine partecipanti forniranno prova delle loro qualità espressive nel campo teatrale e musicale.
Il concorso, riservato agli alunni delle scuole dell´infanzia, primaria e secondaria di I grado torresi, aveva come tema «L´amore per Torre Annunziata».
Una Commissione composta dal sindaco Giosuè Starita, dall´assessore Raiola, dai dirigenti scolastici degli istituti partecipanti, dal dirigente del Liceo Artistico "de Chirico" Felicio Izzo, coadiuvato da un esperto in discipline pittoriche e scultoree, ha valutato gli elaborati presentati assegnando un primo premio assoluto (ad una scuola) ed una serie di riconoscimenti speciali.
(Nella foto, da sinistra: Gennaro Cirillo, Giuseppe Raiola e Anna Mercurio)