A via Patacca ad Ercolano è stata segnalata una forte esplosione proveniente da un edificio. In un primo momento si parlava di due morti accertati. Ora le vittime sono passate a tre.
Sul posto i carabinieri della Tenenza di Ercolano e i Vigili del fuocvo.
L'esplosione è avvenuta all'interno di una fabbrica di fuochi artificiali. Ci sarebbero, secondo le prime notizie, anche diversi dispersi e feriti. Il forte boato ha investito anche gli edifici circostanti, procurando la rottura dei vetri degli infissi.
Le tre vittime sono due gemelle di 26 anni e un ragazzo di 18 anni. Per tutti e tre era il primo giorno di lavoro.
A descrivere la scena di distruzione che si è trovato davanti è il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto: "Una scena di devastazione ma anche di grandissimo dolore. Mi riferiscono - tiene a dire ai giornalisti - che lì si confezionassero fuochi d'artificio, ma né al Comune, né alle altre autorità sono mai pervenute richieste di autorizzazione. Quello che mi frantuma il cuore è che dei giovani non possono morire così. Dobbiamo insegnare loro - conclude il primo cittadino - che la via maestra, anche se la più lunga, è quella della legalità e del rispetto delle regole affinché quanto accaduto stasera non accada più".